Vi aspettiamo sabato 25 e domenica 26 in concessonaria.
BMW S 1000 RR
La RR è ancora più concentrata. Orientata alle prestazioni pure, è la Race Replica per tutti coloro che pretendono il massimo. Da loro stessi, da ogni giro e dalla propria moto.
Abbiamo sviluppato la RR rendendola ancora più precisa, millimetrica, e dotandola di componenti come il nuovo sensore dell’angolo di sterzo con Brake Slide Assist e Slide Control, equipaggiamento M, elettronica migliorata e possibilità di conversione della moto per l’utilizzo in pista. Tutto questo con un chiaro obiettivo: raggiungere nuove pole position.
#NeverStopChallenging
La pista? Una comfort zone.
La RR è dotata di winglet laterali in materiale sintetico composito, che producono una deportanza aerodinamica fino a 17,1 kg a 300 km/h. Questa pressione aggiuntiva contrasta la tendenza all’impennata in fase di accelerazione: la forcella mantiene il contatto con il suolo e il DTC interviene di meno. In questo modo, la potenza motrice in accelerazione viene convertita in adrenalina pura.
Più prestazioni, anche sullo schermo.
Dopo i giri in pista, è ora di entrare nella corsia dei box: al momento della riaccensione della moto, sullo schermo TFT ora viene sempre visualizzata l’ultima schermata, così non devi reimpostare nulla. A seconda delle tue preferenze, poi, puoi scegliere tra un Pure Ride Screen e tre diversi Core Screen. Non solo. Con il flash di cambio, l’intero contagiri adesso lampeggia in modo ancora più evidente. E quando il motore è freddo, il display ti indica anche il regime massimo che puoi raggiungere.
Un cuore ancora più potente.
Al potente motore a quattro cilindri con BMW ShiftCam abbiamo trasmesso ancora una volta tutta l’esperienza che abbiamo acquisito in pista. Oltre ad averne aumentato la potenza di 3 CV, portandola a un totale di 210 CV (154 kW), lo abbiamo dotato dello stesso Airbox della M RR, che garantisce un’alimentazione e un ricambio d’aria ottimali. Anche la testata dei cilindri con nuova geometria dei condotti proviene dalla M RR. Il cambio elettro-assistito Pro, di serie, adesso permette di innestare la marcia tramite cambio rovesciato e fornisce una modulazione migliore e maggiore precisione. Anche il rapporto di trasmissione è stato incrementato con l’aggiunta di un dente alla corona, che ne ha ora 46 come la M RR.